Direzione Risorse Umane - HR attraction and recruit

Responsabile Commerciale

Pronto per il tuo futuro?

Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.

Mettiamoci al lavoro!

Mission

Ha la responsabilità dell'attività di sviluppo commerciale sul territorio di competenza.

Responsabilità

Il candidato, coordinandosi con il responsabile di funzione, a partire da analisi e proiezioni di sviluppo a livello di territorio, si occuperà dello sviluppo commerciale della filiale attraverso la ricerca di nuove opportunità di business e l’acquisizione di nuovi clienti. Implementerà azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative e offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, promuoverà rapporti e convenzioni con associazioni ed istituzioni e svilupperà il cross selling sui diversi servizi offerti dal Gruppo in Italia.

Mansione

  • Contribuisce all'identificazione delle modalità di sviluppo commerciale della filiale, anche attraverso l'uso dei nuovi tool digital dedicati alle vendite (CRM, BI).
  • Pianifica contatti e visite giornaliere di gestione/conquista dei clienti sulla base dell'analisi fatta sul territorio di competenza e attraverso l'utilizzo del CRM aziendale.
  • Implementa azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattativa ed offerte), visite di conquista, azioni di fidelizzazione.
  • Ricerca e sfrutta opportunità crosselling e di miglioramento del margine lordo.
  • Redige le offerte commerciali sui servizi al cliente in accordo alla Pricing policy.
  • Gestisce la negoziazione e la relazione commerciale con il cliente.
  • Si coordina con gli altri ruoli di filiale al fine di erogare il servizio al cliente.

Titolo di studio

• Laurea in materie economiche e/o giuridiche.

Esperienza lavorativa

Almeno 2 anni in posizioni commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro.

Altri Requisiti

  • Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (B1).
  • Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
  • Capacità di analisi e problem solving.
  • Customer orientation.
  • Forte attitudine alla vendita.

About us

Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane. La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti. The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di sei società specializzate nei propri ambiti di appartenenza Adecco, Badenoch+Clark, Mylia, Modis, Spring Professional, Lee Hecht Harrison. Let’s make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo. Adecco è la società di The Adecco Group che si occupa di mettere in contatto le persone con le giuste opportunità di lavoro e le imprese con i migliori candidati. Siamo presenti in oltre 60 Paesi in tutto il mondo, in Italia con un team di oltre 2.000 professionisti e con più di 300 filiali su tutto il territorio nazionale che lavorano ogni giorno per aiutare le persone a valorizzare il loro talento e le aziende a migliorare la loro competitività.

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).
Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Caricamento...

Completa la tua candidatura

Compila i campi del form per inviare la tua candidatura. Per completare le informazioni potrà esserti richiesto il CV, delle informazioni ulteriori sulla tua professionalità e la disponibilità a registrare un video di presentazione per conoscerti meglio.

Informativa sulla Privacy
Termini e condizioni